Olimpiadi di Problem Solving (OPS) – Risultati per L’I.C. Largo San Pio V

Il 28 aprile si è conclusa a Cesena, con la finale Nazionale, la 7° Edizione delle Olimpiadi del Problem Solving, Gare di informatica per promuovere la diffusione del Pensiero Computazionale.
Quella di quest’anno è stata la prima esperienza di partecipazione per il nostro Istituto. Le competizioni hanno coinvolto

un centinaio di alunni di seconda e terza Bramante e, in via sperimentale, tutti gli alunni della classe quinta sez. E dell’Alfieri.
Nonostante sia stata la prima esperienza per i nostri ragazzi abbiamo ottenuto ottimi risultati
,piazzandoci nella Finale Regionale del 19 marzo al 6° posto con la nostra squadra di punta Turing_2 (Bianchini 3D, Zazzera 2B, Pantino 3A, Faedda 3F), ancora al 6° con la nostra portabandiera Giulia Milone 2E, e ottenendo due buoni piazzamenti 13° e 14° posto rispettivamente con Tommaso Giuffrida 3B e Jabez Morite Pantino 3A. I giovani informatici della Primaria hanno partecipato alle prove d’Istituto tutti con grande impegno decidendo alla fine di non eleggere per quest’anno una squadra di punta per proseguire il percorso.

Grazie dunque a tutti i ‘pionieri’ del nostro Istituto e per il prossimo anno, Cesena arriviamooo!

Classifiche delle due prove d’Istituto a squadre Bramante
Classifica della prova d’Istituto Individuale Bramante