Benvenut@!

Anno scolastico 2022-2023

Scuola Secondaria I Grado

Per ascoltare gli argomenti del progetto di aiuto e sostegno allo studio realizzato dai ragazzi e destinato ai loro coetanei della scuola secondaria entra in

Per visualizzare i lavori degli alunni realizzati con Power Point entra in

E…non dimenticare di entrare nel nostro BlogArchivio VivaceMente dove trovi foto e video delle attività svolte a scuola.

Utilità alunni scuola secondaria di I grado

coggle Coggle è una applicazione web per creare mappe concettuali anche in maniera collaborativa. Di facile utilizzo consente di creare mappe e diagrammi in modo rapido. Può essere usato per riassumere argomenti, sviluppare idee e prendere appunti.

lyrics traning Lyrics training è un sito per migliorare le abilità di ascolto e comprensione in lingua inglese. Si tratta di una raccolta di video musicali accompagnati da testo a scorrimento come nel classico karaoke. Ottimo strumento per migliorare la competenza fonologica.
powtoonPowtoon è un’applicazione web based che permette di realizzare presentazioni e video con l’aiuto di simpatiche animazioni senza dover scaricare e installare nulla. Un’alternativa alle classiche presentazioni.