Archivio materiali didattici

La quarta E della scuola primaria V. Alfieri presenta…
i lavori di approfondimento sugli argomenti scientifici del programma annuale 2016/2017poff

Gli alunni, riuniti in gruppo, hanno prima lavorato in classe scegliendo tra gli argomenti proposti, discutendo e progettando; nella fase successiva hanno fissato un incontro presso la casa di qualche compagno/a e hanno prodotto una presentazione in power point che, infine, hanno illustrato all’intera classe con grande orgoglio. Bravissimi!!!

Attenzione: per visualizzare i lavori in tutta la loro bellezza, cioè con gli effetti speciali inseriti dagli alunni, dopo aver cliccato per aprire il file si consiglia di scaricarlo

ppt-logo-keep La classificazione degli animali – prima parte
ppt-logo-keep La respirazione degli animali
ppt-logo-keep Il nutrimento degli animali
ppt-logo-keep Il movimento degli animali nell’acqua
ppt-logo-keep La riproduzione e la crescita degli animali
ppt-logo-keep La riproduzione degli animali

La seconda A della scuola secondaria Bramante, ha realizzato degli approfondimenti su Paolo e Francesca, i celebri amanti narrati nella Divina Commedia.

Paolo e Francesca di Massimo La Gioia

Paolo_e_Francesca di Lorenza Monteferri

Paolo e Francesca di Federico Reina

• Paolo e francesca di Eleonora Girardi