Lingue Straniere

cambridge

Dal 2011 la scuola secondaria Donato Bramante  è Cambridge English Preparation Centre offrendo corsi pomeridiani di preparazione per il conseguimento della certificazione Key English Test for Schools.

delf jpg

Dal 2011 la scuola secondaria Donato Bramante offre corsi pomeridiani di preparazione per il conseguimento della certificazione DELF in lingua francese.

La scuola primaria Vittorio Alfieri offre corsi pomeridiani di preparazione per il conseguimento delle certificazioni Trinity.

Dall’anno scolastico 2016-2017 la scuola secondaria di I grado ha attivato corsi extracurricolari di conversazione con  madrelingua in inglese, francese e spagnolo.

Dall’anno scolastico 2017/2018 la scuola secondaria di I grado ha attivato corsi extracurricolari di preparazione per il conseguimento della certificazione DELE in lingua spagnola.

IMUN – Italian Model United Nations

Dall’ a.s. 2015/2016 gli alunni della scuola secondaria di I grado si sono cimentati nelle simulazioni in lingua inglese organizzate dalla United Network Italia. L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Lazio.

Alcune classi partecipano a progetti di gemellaggio elettronico con scuole europee su temi di cittadinanza globale e intercultura.