Consigli di intersezione, interclasse, di classe

I consigli di intersezione, di interclasse e di classe sono presieduti rispettivamente dal dirigente scolastico oppure da un docente, membro del consiglio, suo delegato; si riuniscono in ore non coincidenti con l’orario delle lezioni, col compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e ad iniziative di sperimentazione e con quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni. In particolare esercitano le competenze in materia di programmazione, valutazione e sperimentazione e si pronunciano su ogni altro argomento attribuito dalle leggi e dai regolamenti alla loro competenza. Composizione I Consigli sono così composti: Consiglio di intersezione (nella scuola dell’infanzia): Tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente da lui delegato. Consiglio di interclasse (nella scuola primaria). Il consiglio di interclasse è composto da tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente da lui delegato. Consiglio di classe (scuola secondaria di primo grado) Tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, da lui delegato.

Decreto Elezioni Rappresentanti dei genitori 2020-2021

DECRETO_INDIZIONE_ELEZIONI_ANNUALI

ALLEGATO A

ALLEGATO B