IC SAN PIO V

PTOF

Il P.T.O.F. (Piano Triennale per l’Offerta Formativa), è la carta d’identità con cui la scuola si definisce nei confronti delle famiglie, degli studenti e della realtà locale; costituisce la base per gli impegni reciproci da assumere per realizzare la missione della scuola. 
  • illustra la struttura, l’organizzazione della scuola e le attività che vi si svolgono
  • presenta tutti i progetti, le attività e i servizi offerti dall’istituto
  • illustra le modalità e i criteri per la valutazione degli alunni e per il riconoscimento dei crediti
  • descrive le azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate.
Obiettivi del PTOF
garantire un’organizzazione più funzionale
estendere il campo dell’offerta formativa
elevare la qualità dei servizi
permettere il confronto con l’utenza, per verificare quelli che sono i reali bisogni di alunni e genitori
aprire la scuola al territorio
definire le caratteristiche specifiche della scuola
fornire le necessarie informazioni alle famiglie, agli enti locali o ad altri soggetti coi quali la scuola opera.

Ai sensi della Legge 107/2015, che innova le disposizioni del D.P.R. 275/1999, il Piano Triennale dell’Offerta Formativa ” è elaborato dal collegio dei docenti sulla base degli indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal dirigente scolastico. Il Piano è approvato dal Consiglio di Istituto”.

PTOF elaborato dal Collegio dei docenti nella seduta del 17/1/2019; approvato dal Consiglio di Istituto con delibera n. 5 del 18/1/2019. Atto di indirizzo della Dirigente presentato nella seduta del Collegio dei Docenti del 5 settembre 2018.

Anno scolastico 2020-2021

 
 

CURRICOLO EDUCAZIONE CIVICA SECONDARIA

PTOF 2019 – 2022

 

SINTESI PTOF 2021 SCUOLA SECONDARIA I GRADO BRAMANTE

SINTESI PTOF 2021 SCUOLA PRIMARIA VITTORIO ALFIERI

 

CRITERI DI VALUTAZIONE A.S. 2019/2020

Scuola Primaria V. Alfieri

Criteri valutazione Primaria e DAD 

Scuola Secondaria I grado D. Bramante

Criteri di valutazione Arte e Immagine

Criteri valutazione comportamento

Criteri valutazione DAD

Criteri valutazione Educazione Motoria

Criteri valutazione Italiano Storia Geografia

Criteri valutazione Lingue

Criteri valutazione Matematica e Scienze

Criteri valutazione Musica

Criteri valutazione Tecnologia

Livello globale apprendimenti e DAD

Criteri_Voto_Comportamento

ESAME DI STATO A.S. 2019/2020

CRITERI DI VALUTAZIONE ELABORATO E MOMENTO DI PRESENTAZIONE

Scala valutazione elaborato e presentazione


Progetto Orientamento e metacognizione