SCUOLE APERTE IL POMERIGGIO

Rivolto alle scuole del territorio di Roma Capitale per sostenere progetti di ampliamento dell’offerta formativa, nell’ambito della progettazione di Roma Capitale dal nome di “Scuole Aperte il pomeriggio a.s. 2022-2023”

Con il progetto Scuole Aperte il pomeriggio a.s. 2022/2023, Roma Capitale, Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale, intende avviare un percorso per favorire l’apertura oltre l’orario scolastico ordinario del maggior numero di scuole e in tal modo offrire a studenti e studentesse, famiglie e comunità educante l’opportunità di fruire di un’offerta di attività educative di qualità e di occasioni di incontro sul territorio.

Il progetto nasce nell’ottica di favorire la creazione di alleanze territoriali, la messa in comune di esperienze, risorse, informazioni, e di promuovere la ricerca pedagogica e l’innovazione didattica, nella consapevolezza che la scuola rappresenta, specie in alcuni territori della città, il più significativo presidio educativo, che può diventare luogo di diffusione di opportunità culturali per tutte/i e importante laboratorio di cittadinanza.

Il progetto nel nostro istituto:

AUTORIZZAZIONE PROGETTO
PRESENTAZIONE PROGETTO
 
Circolare n 88
Circolare n 101
Determina individuazione alunni
 
Circolare n 120 Incontro dipendenza da Internet
 
 
Circolare n.148 SCUOLE APERTE. INCONTRO SUGLI ASPETTI GIURIDICI RELATIVI ALL’USO CONSAPEVOLE DELLE TECNOLOGIE
Slide-Cyberbullismo
 
Circolare n.180 SCUOLE APERTE. L’informazione nell’era digitale. Incontro dal titolo “La disinformazione al tempo dei social. Il fenomeno delle fake news” con la Dott.ssa Silvia Grassi, Responsabile Ufficio Stampa del Consiglio Superiore della Magistratura, sul fenomeno delle fake news e i social nell’epoca odierna
 
 
Circolare n.196 SCUOLE APERTE DI POMERIGGIO. DIDATTICA CON IL DIGITALE 
 
 
Circolare n.228  LABORATORI_SCUOLA_PRIMARIA